please install flash

Intervista al M° Sandro Di Trento
Puntata di CIRCOLANDO su Super Tennis,
dedicata al circolo Empire Sport&Resort

Pubblichiamo con enorme piacere l’elenco di tutti gli sponsor che, insieme ad Empire, hanno permesso di intraprendere l’avventura della serie A per il 2012! Presto troverete su queste pagine le schede degli atleti, il calendario delle gare, curiosità e notizie sulla Squadra di Serie A Empire.

Clicca qui per vedere i loghi di tutti gli sponsor


Grazie al fantastico CAMPO COPERTO di TENNIS la Scuola Tennis F.I.T. EMPIRE…
non si ferma mai!
La continuità didattica ed il divertimento sono sempre assicurati!
Tutto l’anno!
Il nostro Campo Coperto e’ fantastico anche in estate con 40° perche’ e’ completamente apribile ai lati e quindi e’ all’ombra e ventilato…

Vi aspetto!

Segui gli interventi di Sandro Di Trento durante gli eventi sportivi di maggior rilievo a livello nazionale ed internazionale.
E’ possibile  seguire i commenti sugli eventi tennistici , come Grande Slam, Coppa Davis, Fed Cup, Master Mille, durante i Radiogiornali  di Tele Radio Stereo sintonizzandovi sul canale fm 92.7.

(more …)

La Scuola Tennis F.I.T. si trova all’interno della fantastica struttura dell’Empire dove si possono praticare le più divertenti attività sportive in un contesto familiare, nel verde della natura, in una cornice perfetta per gli amanti dello sport e del tempo libero.

Il Maestro di Tennis Sandro Di Trento è Direttore del Settore Tennis Empire Roma

Al via i Campionati a Squadre F.I.T. (post estate)

VETERANI- OVER 45 :

L’ EMPIRE sabato e’ stato sconfitto 3 a 0 con Eur Tevere  nella gara OVER 45 maschile . Prossimo impegno al Forum sabato 20 settembre h 14,30 ed ultima giornata al Villa York domenica 28 settembre

SERIE D3 spareggio :   

EMPIRE ROMA vs Tennis Roma   domenica h 14 (capitano A. Casalaina)

IN BOCCA AL LUPO ai nostri atleti . SDT

LOGO FIT

 

TORNEO di TENNIS KIA all’ EMPIRE da giovedi’ 9 ottobre

Da Giovedi 9 Ottobre a Domenica 12 Ottobre all’ EMPIRE si disputera’ il TORNEO di TENNIS KIA .

Iscriviti all’unico Torneo Amatoriale dedicato ai giocatori fino alla IV categoria ,che permette ai vincitori del torneo maschile e di quello femminile di volare a Melbourne per gli AUSTRALIAN OPEN . Le tappe oltre che all’ EMPIRE si giocheranno a : FIRENZE,PERUGIA,FAENZA,BRESCIA e MILANO . Per iscriversi ed avere tutti i dettagli dei Tornei collegarsi sul sito  http://kiatennistrophy.com

210x297_Cartello_tennis_Fognini_Errani.indd

Kia Tennis Trophy 2014

 

IMG_20140902_183750

SCUOLA TENNIS EMPIRE al via da Lunedi 1° SETTEMBRE

Da Lunedi 1° Settembre 2014 avrà inizio ufficialmente la stagione 2014/2015 della nostra        SCUOLA TENNIS F.I.T. EMPIRE (standard school***)  con Struttura coperta sezione              CORSI per ADULTI  . Gli Adulti dai 19 anni ai 75 anni verranno divisi per livelli di gioco(principiante,perfezionamento,preagonistica e agonistica) e quando e’ possibile per eta’ in base alle loro preferenze di orario .

Dal 1° Settembre sono già attivi i seguenti orari e giorni (ad ottobre saranno attivi anche altri orari) :

LUNEDI  13,30/14,30   19,15/20,15   20/21  – MARTEDI 10/11   19/20   20/21

MERCOLEDI 19/20   e   20/21                          -  GIOVEDI  13,15/14,15   19,15/20,15

VENERDI 10/11  13,15/14,15   20/21

In caso di pioggia vento ed intemperie le lezioni si terranno all’ interno del Campo Coperto

Da MERCOLEDI  10 SETTEMBRE avranno inizio i                                                                             CORSI per BAMBINI e RAGAZZI con tutti gli orari e tutti i giorni si inizia dalle 14,30 per terminare alle 19,15 dal lun al venerdi mentre il sabato dalle  10 alle 12,30 oppure dalle 13,00 alle 17,30 .

In caso di pioggia,vento e freddo le lezioni si terranno all’ interno della Struttura Coperta

Tutti i Corsi sono diretti da SANDRO DI TRENTO ( maestro nazionale della F.I.T.) che sarà coadiuvato dalla collaborazione di tutti insegnanti diplomati alla Federazione Italiana Tennis .

Tutti gli allievi della precedente stagione mi dovranno contattare per ribadire orario e giorno

Tutti gli allievi nuovi  avranno la possibilità di provare gratuitamente dal 10 al 30 settembre . 

I bambini e i ragazzi verranno divisi per livello di gioco e per età . Per info e dettagli telefonare al MAESTRO SANDRO DI TRENTO cell . 330756181 / EMPIRE  06.89716645/6                                     mail : sandroditrentotennis@yahoo.it   siti web : www sandroditrentotennis.it  www.empiresportresort.it

28536fc06d41c31.jpg

INTERNAZIONALI_2014

TORNEO OPEN RICCARDO STABILE SI AGGIUDICA IL TITOLO

FINALE :RICCARDO STABILE 2.4 vs CATINI DANIELE 2.5    7-6, 6-1

20140909_183337

Da sx il G.A. Alessandri A., Gorgerino R., Di Trento S. dir.Torneo, Catini D. e G.sedia Cavallo A..

 

logo_empireLOGO FIT

tabellone-NC COMPLETO

tabellone-46-45-44

tabellone-43-42-41

tabellone-FINALE

orario 08-09

 

 

NEWS per tutti gli ATLETI : Per tutti gli iscritti al Torneo e per tutti gli accompagnatori lo sponsor del Torneo ” RISTO-PIZZERIA EMPIRE” darà la possibilità di fruire dei seguenti prezzi per tutta la durata della manifestazione :    PIZZA a scelta da ASPORTO   + Bibita 6euro / PIZZA a scelta al tavolo + bibita 8euro / Pasta a scelta al tavolo + bibita 8euro /

IN BOCCA AL LUPO e…BUON APPETITO

 

 

 

 

 

 

In ITALIA i BAMBINI PICCOLI fanno POCO SPORT

Perché la preparazione fisica è importante fin da piccoli?
E’ fondamentale curare lo sviluppo delle proprie capacità fisiche fin da piccoli, perché ognuna di esse ha una propria fase sensibile di sviluppo superata la quale i miglioramenti sono ancora possibili, ma in misura decisamente più ridotta.
 In Italia, purtroppo, la preparazione fisica non ha mai goduto della stessa considerazione che riceve in altri paesi: in Francia e Spagna è ritenuta importante quanto la preparazione tecnica e il tempo dedicato agli allenamenti fisico-motori è di diverse ore a settimana fin dai primissimi anni di attività.
Come se ciò non bastasse, i nostri bambini partono con un gravissimo handicap rispetto a quelli di altri paesi: la quasi totale assenza dell’educazione motoria nella scuola primaria, cioè negli anni di maggior sviluppo delle capacitàcoordinative.
Un esempio per tutti: in Italia l’obbligatorietà dell’educazione motoria comincia dalla Scuola Secondaria   Inferiore e prevede due ore di attività a settimana.
I bambini francesi svolgono attività motoria per un’ora al giorno (5 ore a settimana)fin dalla Scuola Materna, e lo stesso impegno orario è mantenuto anche successivamente, nelle scuole di ogni ordine e grado.
Questo significa che quando vostro figlio avrà la sua prima ora di educazione fisica in prima media, un bambino francese avrà maturato esperienze motorie per un totale di circa 1 200 ore!
In totale, un alunno francese svolge dalle 1 700 alle 2 600 ore di educazione motoria in 12 anni scolastici, uno tedesco 1 400, uno inglese 1 500, 930 uno spagnolo (in 11 anni scolastici) e così via.
L’Italia è fanalino di coda in Europa con le sue misere 480 ore…..in 13 anni scolastici!
Ma l’aspetto più grave è che resta totalmente scoperta la fascia di età in cui il bambino è più sensibile all’apprendimento motorio.
Tutto questo crea un gap motorio molto difficile da colmare, ma non impossibile.
In questa situazione davvero sconfortante, l’unica soluzione efficace è quella di dedicare almeno un’ora allo sport ogni pomeriggio, dando ampio spazio alla preparazione fisico-motoria fin da piccoli.

In questo modo, probabilmente, si emergerà uno-due anni più tardi rispetto ai coetanei di altri paesi, ma almeno si emergerà.

01_11_2013_092.jpg

Nella foto  DANIELE RAPAGNETTA (allievo Scuola Tennis EMPIRE  nato nel Dicembre del 2006 )