please install flash

Intervista al M° Sandro Di Trento
Puntata di CIRCOLANDO su Super Tennis,
dedicata al circolo Empire Sport&Resort

Pubblichiamo con enorme piacere l’elenco di tutti gli sponsor che, insieme ad Empire, hanno permesso di intraprendere l’avventura della serie A per il 2012! Presto troverete su queste pagine le schede degli atleti, il calendario delle gare, curiosità e notizie sulla Squadra di Serie A Empire.

Clicca qui per vedere i loghi di tutti gli sponsor


Grazie al fantastico CAMPO COPERTO di TENNIS la Scuola Tennis F.I.T. EMPIRE…
non si ferma mai!
La continuità didattica ed il divertimento sono sempre assicurati!
Tutto l’anno!
Il nostro Campo Coperto e’ fantastico anche in estate con 40° perche’ e’ completamente apribile ai lati e quindi e’ all’ombra e ventilato…

Vi aspetto!

Segui gli interventi di Sandro Di Trento durante gli eventi sportivi di maggior rilievo a livello nazionale ed internazionale.
E’ possibile  seguire i commenti sugli eventi tennistici , come Grande Slam, Coppa Davis, Fed Cup, Master Mille, durante i Radiogiornali  di Tele Radio Stereo sintonizzandovi sul canale fm 92.7.

(more …)

La Scuola Tennis F.I.T. si trova all’interno della fantastica struttura dell’Empire dove si possono praticare le più divertenti attività sportive in un contesto familiare, nel verde della natura, in una cornice perfetta per gli amanti dello sport e del tempo libero.

Il Maestro di Tennis Sandro Di Trento è Direttore del Settore Tennis Empire Roma

Master Nazionale KINDER al FORO ITALICO : i bambini + forti d’ Italia si sfidano sui campi dei CAMPIONI del TENNIS

finalisti_foro(2)

In alto la foto dei Bambini/Ragazzi Campioni e  finalisti del 2015 .

Ecco i risultati del MASTER NAZIONALE KINDER 2015 :

Finale UNDER 9 M : RAPAGNETTA DANIELE vs GATTO GIORGIO 63 76 / Finale UNDER 10 M : Sciachbasi L vs De Michele F 64 61 / Finale UNDER 11 M : Giordano M vs Soldà G 76 36 64 / Finale UNDER 12 M : Poeta S vs Russano L 61 63 / Finale UNDER 13 M : Rogliani F vs Givone F 26 61 62 / Finale UNDER 14 M : Valente D vs Valentini C 64 60 / Finale Under 15/16 M : Sforza C vs Colacioppo G 63 75 / Finale Under 9 F : Bizzari G vs Teghunian B 5 o / Finale Under 10 F : Paradisi A vs Urgesi F 64 60 / Finale Under 11 F Loioli C vs Bocchi E 64 63 / Finale Under 12 F : Zucchini A vs Simone A 60 63 / Finale Under 13/14 F : Anhel A vs Alba E 64 61 / Finale Under 15/16 F : Pampaloni M vs Delfino B 64 46 75 …ancora complimenti ai vincitori e ai finalisti del MASTER NAZIONALE 2015 .

LOGO FIT

Da domani parte il MASTER NAZIONALE del 2016 dove partecipano tutti i bambini/ragazzi che durante la stagione hanno vinto o sono arrivati in Finale nei 141 Tornei che si sono disputati in  tutta la penisola Italiana piu’ i semifinalisti dei Tornei che si sono disputati nei Centri Tecnici Federali Estivi ( Castel di Sangro , Serramazzoni , Brallo ) .

Al MASTER NAZIONALE si sono qualificati 431 bambine/ragazze e 761 bambini/ragazzi , piu’ 57 wild card nei vari tabelloni per un totale di 1249 atleti

Il Circuito Nazionale  è partito con il 1°  Torneo il 6 Febbraio a Caserta ed è terminato con il 141° Torneo il 30 Luglio a Castel di Sangro .

Sarà un MASTER NAZIONALE di altissimo livello . Saranno protagonisti i bambini/ragazzi piu’ forti d’Italia nati dal 2000 al 2007 con classifica massima 3.2 .

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI I PARTECIPANTI che si giocheranno il Titolo Nazionale nella splendida cornice in un  impianto storico e prestigioso come il  FORO ITALICO .

La Federazione Italiana tennis ne da ampio risalto mediatico il MASTER NAZIONALE KINDER 2016  sarà seguito da SUPER TENNIS TV…

Per tutti i dettagli dei tabelloni,risultati e orari consultare i siti istituzionali  www.federtennis.it   e www. trofeotennis.it

Screenshot_2016-08-20-16-48-08

PADDLE a Roma e in Italia : ormai sta diventando una moda …record su record

20151012_162618-1

 

Sempre + PADDLE,  sempre + Moda,  sempre + divertimento …un vero BOOM …ROMA è la capitale del PADDLE …continuano a proliferare campi e nuovi giocatori …

In Italia nascono nuove realtà …Nuovi campi da PADDLE  in posti ” VIP ” come RICCIONE , CORTINA D’ AMPEZZO…già da qualche anno Circeo,Argentario,Castiglione della Pescaia ,Follonica,Sardegna e Sicilia .

Ci stiamo avvicinando al grande movimento del PADEL in Spagna .

Ecco alcuni numeri Spagnoli : quasi 40.000 campi da Padel , oltre 4.000.000 di cui 2.500.000 che giocano almeno 2 volte a settimana …poi ci sono gli occasionali finiscono per diventare abituali,perchè come dicono in Spagna , il Padel ” engancha ” ( aggancia ) . I giocatori affermano che crea una vera e propria ” dipendenza ” . Il Padel in Spagna ha superato Sport storici come il Tennis,Basket,Volley…ora è lo Sport n° 2 …lo supera solo il Calcio

logo paddle fit 2

Ecco alcuni numeri Italiani : i campi in Italia nel 2014 erano solo 6 , a fine anno erano cresciuti dell’ 800% …secondo le stime della Federazione Italiana Tennis entro la fine del 2017 i campi in Italia saranno 1000 : un incremento previsto del 2000%…a Roma ci sono quasi  100 campi …si va verso i 200 campi in tutta Italia . A Roma tutti i Club + importanti ne hanno 1 o 2 …all’ EMPIRE SPORT & RESORT ne abbiamo 3 .

logo_empire

PADDLE perchè : è uno sport della FEDERAZIONE ITALIANA TENNIS , è divertente , è piu’ semplice del Tennis, è uno sport sociale , è uno sport facile da apprendere , il campo è + piccolo e meno impegnativo fisicamente , la tecnica è molto semplice . E’ adatto a tutti da 6 a 80 anni . Tutti coloro che hanno giocato a Tennis,Squash,Beach Tennis e Racchettoni in spiaggia partono avvantaggiati …ma anche chi non ha praticato mai Sport di racchetta …dopo 1 ora di gioco è già in grado di fare subito una partita …Le donne si stanno appassionando tanto…

Ti aspettiamo a giocare a PADDLE all’ EMPIRE . Per info SANDRO DI TRENTO cell. 330756181.

 

PADDLE

 

Il Campo da TENNIS da i numeri… ! ! ! E’ veramente ” Curioso ” …

campo-da-tennis

 

Il CAMPO da TENNIS da i numeri eccone alcuni molto curiosi :

– il perimetro del campo è 18mt x 36mt  ( 650 m quadrati circa ) / Singolare 8,23 x 11,89 ( 100 m quadrati circa ) / Doppio 10,97 x 11,89 ( 139 m quadrati circa )

– il perimetro del quadrato nella risposta al servizio è circa 26 m quadrati / lo spazio da coprire percentualmente è 100 m quadrati + altri 150 m quadrati di out ( angoli prodotti % )

– 150 metri di righe / 7000 chiodi circa / 6600 piccoli buchi nella rete /

– 48 punti per vincere in 2 set facilmente

– Nel Tennis Si può perdere facendo piu’ punti …nella storica partita nel Giugno 2010  Wimbledon ISNER vs MAHUT …

ISNER che ha vinto 70/68 al V° Set( 64 36 67 76 70/68 ) con ISNER che  ha fatto 478 punti e MAHUT che ha perso ne ha fatti 502…( che beffa !!! )

– Il diritto incrociato di NADAL passa mediamente 87 cm sopra la rete ( quasi 1 metro ) / il diritto di NADAL fa 3300 giri al minuto / quello di FEDERER + “piatto”  2700 giri

– Il Top Spin di NADAL produce un altezza di 1,48 mt …Per poterla colpire ad un altezza media normale ( 0,98 mt ) occorrre arretrare 8 mt

– Per rispondere al servizio di FEDERER si ha un tempo di 595 millesimi di secondo…

PENSA quante soluzioni hai se sfrutti tutto il campo…entra in campo e provale…BUON TENNIS a TUTTI

Sandro Di Trento Maestro Nazionale

BANNER_SCUOLA_TENNIS

BUON FERRAGOSTO a tutti i TENNISTI

Cari Tennisti  BUON FERRAGOSTO  a tutti

Happy sun drinking orange juice

Sandro Di Trento Maestro Nazionale

 

BANNER_SCUOLA_TENNIS

Il TENNIS…Sport molto praticato e…molto completo

 

cuore tennis con palline

 

 

Il TENNIS è uno degli Sport piu’ praticati , è il 1° Sport Individuale e il 4° Sport in assoluto dopo il calcio e gli sport scolastici come il basket e la pallavolo…ma dagli ultimi dati nel giro di pochi anni supererà anche il basket e la pallavolo . Ci sono tanti campi in Italia oltre 3000 Club ufficiali , piu’ tanti campi nei villaggi turistici ed entità private .

E’ l’unico Sport al mondo ad avere una Televisione dedicata interamente al TENNIS …SUPER TENNIS TV ( ch 64 digitale terrestre )  che ogni anno aumenta share.

SUPER TENNIS TV è diventato il V° Canale Sportivo in Italia , il III° come trand di crescita …Anche la R.A.I. ha iniziato ad investire sul TENNIS comprando i diritti per far vedere in chiaro le fasi finali degli Internazionali di Tennis del Foro Italico …SKY ed EUROSPORT stanno continuando a dare sempre piu’ spazio al TENNIS …questi dati indicizzano quanto sia amato il Tennis in Italia

supertennistv

 

Il TENNIS è uno Sport in grado di apportare moltissimi benefici per l’organismo grazie anche al fatto che si tratta di uno sport aerobico-anaerobico alternato .             Si tratta, cioè,di uno sport che richiede momenti di scatto alternati a momenti di relativo riposo . Questa caratteristica del Tennis consente di avere effetti positivi su cuore e muscoli ,sull ‘ apparato cardiocircolatorio , su quello respiratorio,sul tono muscolare di tutto il corpo . Ma i benefici del Tennis non finiscono qui…

Il TENNIS è uno Sport completo…TECNICA-TATTICA e combattimento FISICO-MENTALE . In Italia ci sono tanti Insegnanti di Tennis e tante Scuole Tennis ( oltre 1000 ) .

BANNER_SCUOLA_TENNIS

 

Il TENNIS provoca un forte dispendio energetico . Poichè  necessita contemporaneamente di forza , rapidità e di resistenza il Tennis brucia dalle 450 alle 600 Kcal/h .             Aumenta il tono muscolare di tutto il corpo . Dalle gambe , alle braccia , al tronco ( petto, addome…), sviluppa la massa muscolare in potenza . Sviluppa la coordinazione , favorisce la concentrazione , insegna la padronanza di se ( tanti pediatri lo consigliano per la crescita a 360° dei bambini ) . Il TENNIS è un gioco che scarica fisicamente e mentalmente .

Per praticarlo bene e per evitare gli incidenti , vanno prese alcune precauzioni : visita medica e relativo certificato di sana robusta costituzione o agonistico .                           Riscaldarsi bene con corsa,qualche saltello,affondi,rotazioni dei polsi,del bacino,del collo,delle spalle.Utilizzare racchetta adatta a te per evitare inizio di fasti alle articolazioni .            Idratarsi bene . Bere regolarmente prima ,dopo e durante allenamento . BUON TENNIS a TUTTI

Sandro Di Trento Maestro Nazionale