please install flash

Intervista al M° Sandro Di Trento
Puntata di CIRCOLANDO su Super Tennis,
dedicata al circolo Empire Sport&Resort

Pubblichiamo con enorme piacere l’elenco di tutti gli sponsor che, insieme ad Empire, hanno permesso di intraprendere l’avventura della serie A per il 2012! Presto troverete su queste pagine le schede degli atleti, il calendario delle gare, curiosità e notizie sulla Squadra di Serie A Empire.

Clicca qui per vedere i loghi di tutti gli sponsor


Grazie al fantastico CAMPO COPERTO di TENNIS la Scuola Tennis F.I.T. EMPIRE…
non si ferma mai!
La continuità didattica ed il divertimento sono sempre assicurati!
Tutto l’anno!
Il nostro Campo Coperto e’ fantastico anche in estate con 40° perche’ e’ completamente apribile ai lati e quindi e’ all’ombra e ventilato…

Vi aspetto!

Segui gli interventi di Sandro Di Trento durante gli eventi sportivi di maggior rilievo a livello nazionale ed internazionale.
E’ possibile  seguire i commenti sugli eventi tennistici , come Grande Slam, Coppa Davis, Fed Cup, Master Mille, durante i Radiogiornali  di Tele Radio Stereo sintonizzandovi sul canale fm 92.7.

(more …)

La Scuola Tennis F.I.T. si trova all’interno della fantastica struttura dell’Empire dove si possono praticare le più divertenti attività sportive in un contesto familiare, nel verde della natura, in una cornice perfetta per gli amanti dello sport e del tempo libero.

Il Maestro di Tennis Sandro Di Trento è Direttore del Settore Tennis Empire Roma

Perché fare un CORSO di TENNIS ? ? ?

Fare un CORSO di TENNIS è importante perché si unisce in unico Corso la Tecnica , il Fisico , la Tattica , l’ aspetto Mentale , l’aspetto Sociale e tanto DIVERTIMENTO .

Il TENNIS e’ uno sport completo in cui vi è la compresenza di fattori tecnici,fisici,tattici e psicologogici. Un CORSO di TENNIS ( bambini-ragazzi-adulti ) unisce tutte queste componenti aggiungendo all’ interno quella di socializzazione che fa da ciliegina sulla bella torta .

BANNER_SCUOLA_TENNIS

Il TENNIS è uno Sport Completo e fa bene da tanti punti di vista :

1) Provoca un Forte Dispendio Energetico poiché necessita contemporaneamente di forza ( battuta ) ,rapidità ( sprint ) e di resistenza ( una partita dura almeno 1 ora ) . Il TENNIS fa bruciare dalle 450 alle 650 calorie Kcal/h

2) Aumenta il Tono Muscolare di tutto il corpo : dalle gambe alle braccia ,al tronco ( petto,addome ),sviluppa la massa muscolare in potenza .

3) Sviluppa la coordinazione . Nel Tennis, si impara a sincronizzare gli spostamenti (avanti,indietro,laterale ,salti etc ) con il movimento delle braccia .

4) Favorisce la Concentrazione in primo luogo perché è tattico ed esige l’elaborazione di una strategia . Poi perché bisogna essere concentrati per anticipare la traettoria della palla e posizionarsi correttamente .

5) Insegna la Padronanza di sé . Al di fuori delle linee bianche ,cè il fuori , cè l’ostacolo della rete . Bisogna essere attenti e precisi e saper dosare il colpo .

palla a rete immagine

6) Svuota la Mente ,ludico ,il TENNIS è un gioco che scarica fisicamente e mentalmente .

MENTE nel TENNIS : Usare la Testa

Nel TENNIS non cè contatto fisico tra i giocatori e la mentalità del gioco è improntata alla sportività e alla correttezza. Storicamente il TENNIS è lo Sport dell’ autocontrollo e dell’ educazione, del resto ,autocontrollo,lucidità e dominio di sé sono indispensabili per prendere le decisioni rapide che il gioco richiede .

TECNICA nel TENNIS : Migliora i vari segmenti tecnici del colpo e uniscili coordinandoli

Colpire la palla nel modo giusto dopo che la racchetta ha compiuto un percorso tecnico ideale , farla arrivare in un punto ben preciso ,tirare un colpo dopo una lunga corsa sono tutti gesti abituali in una partita di tennis . Il TENNIS sviluppa il colpo d’occhio e la coordinazione,la valutazione delle distanze e in generale , tutte le abilità spaziali .

FISICO nel TENNIS : Tieniti in allenamento costante

Il TENNIS è uno Sport definito aerobico-anaerobico alternato,il che significa che richiede momenti di scatto alternati a momenti di “relativo” riposo . Questo comporta effetti favorevoli sia sull’apparato cardiocircolatorio e respiratorio che sul tono muscolare di tutto il corpo . Provoca un forte dispendio energetico ed è quindi indicato per chi vuole mantenersi in forma e perdere peso . Aumenta il tono muscolare di tutto il corpo , dalle gambe alle braccia e sviluppa e tonifica la massa muscolare .

Il TENNIS è uno Sport che ti coinvolge a 360° è uno Sport che’ è praticato in tutto il mondo .

cuore tennis con palline

BANNER_SCUOLA_TENNIS

BUON TENNIS a TUTTI vi aspetto all’ EMPIRE SPORT & RESORT . Per info e dettagli rivolgersi al sottoscritto

SANDRO DI TRENTO ( Maestro Nazionale F.I.T. )

Cellulare  330.756181 – EMPIRE Tel 06.89716645/6 –  Mail  sandroditrentotennis@yahoo.it

logo_empire

…sdt

 

 

 

Torneo ATP-Challenger di Portorose : Lucone Vanni vince il Torneo

Grande soddisfazione per LUCONE VANNI …oggi LUCONE vince il suo primo Torneo ATP-Challenger a Portoroz ( 42.500 + H cemento ) superando in finale l’esperto Gregor Zemia 75 76 mettendo a segno 15 ace.

All’ EMPIRE ricordiamo e facciamo sempre il tifo per LUCONE .

LUCONE ha giocato per l’ EMPIRE la SERIE A1 e ha vinto un titolo reg. di Serie C .

FORZA LUCA in bocca al lupo per i prossimi Tornei .

logo_empire

luca.vanni

BUON FERRAGOSTO a tutti i TENNISTI

Il sottoscritto e tutto lo STAFF della SCUOLA TENNIS F.I.T.  EMPIRE augura

BUON FERRAGOSTO a tutti i TENNISTI

Happy sun drinking orange juice

La SCUOLA TENNIS EMPIRE riprenderà dal 1 SETTEMBRE con i CORSI per ADULTI , mentre la SCUOLA TENNIS per i BAMBINI e RAGAZZI riprenderanno Giovedì 10 settembre .

Rimango a disposizione per qualsiasi informazione e prenotazione

SANDRO DI TRENTO cellulare 330.756181    –  mail :   sandroditrentotennis@yahoo.it

BANNER_SCUOLA_TENNIS

COPPA delle PROVINCE : ROMA vince il titolo Nazionale – il nostro allievo DANIELE RAPAGNETTA vince tutti gli incontri e da un grande contributo per il titolo Nazionale

Complimenti ai bambini  della Squadra di Roma . Ieri i bambini romani hanno vinto il titolo Nazionale della COPPA delle PROVINCE che vedeva ai nastri di partenza ad inizio anno 110 province . Roma in finale ha superato Perugia per 63 presso il  Centro Tecnico Federale di Castel di Sangro  . Il nostro allievo DANIELE RAPAGNETTA ha vinto tutti gli incontri senza perdere mai un set . In finale ha vinto con il n° 1 dell ‘ Umbria 60 63 .

COMPLIMENTI a tutti i bambini e soprattutto al nostro ” DANIELINO” .

Ecco l’elenco dei Campioni Nazionali della Coppa delle Province ( anni 2006-2005-2004)

-RAPAGNETTA DANIELE ( EMPIRE )- Gatto Giorgio ( junior palocco ) – Masera Teo ( tc parioli )-Minighini Daniele ( sporting eur ) – Gandolfi G.Marco ( d’innocenzo tt ) -Vulpitta gabriele ( tc parioli ) – Ciavarella niccolo’ ( sporting eur ) – Castellano Chiara ( parioli ) – Sensi benedetta ( new magnolie ) – Coen Matilde ( tc parioli ) – Perez Wilson Yaima ( Excel ) – ercoli Matilde ( pol . palocco ) – Micheletti Flaminia ( pol. palocco ) – Loioli Claudia ( aureliano )

Squadra Coppa Province 2015

tab naz coppa provincedanielino divisa coppa province

DANIELE RAPAGNETTA vince il MASTER NAZIONALE KINDER al FORO ITALICO

Grandissima soddisfazione  per il nostro allievo DANIELE RAPAGNETTA .

Oggi Danielino ha vinto il MASTER NAZIONALE del circuito KINDER sconfiggendo in finale Giorgio Gatto con il punteggio di 63 76 (71) . Daniele parte 3 a 0 sotto perdendo 3 game consecutivi al killer point …poi si sblocca e vince 6 game consecutivi e porta a casa il 1° set 63 sfoderando un grande tennis. Il 2° set e’ stato combattutissimo si arriva sul 6 6 …Danielino parte 1 a 0  sotto …poi capisce l’importanza del tie break e ingrana una marcia in +  e vince 7 punti consecutivi vincendo il tie break 7 a 1 . Bellissima ed emozionante la cornice della premiazione svoltasi al campo sotto al Bar del Tennis .

Alla premiazione era presente SUPER TENNIS TV , Rita Grande ( ex 24 WTA ) ed il Presidente F.I.T./CRL  Ettore Marte . Tanto entusiasmo creato anche dalla bellissima atmosfera che solo il Foro Italico può regalare .

Ecco tutto il percorso di DANIELE fino alla vittoria del MASTER NAZIONALE con relativa qualificazione al MASTER MONDIALE

1/16 di finale – RAPAGNETTA DANIELE vs Avataneo P 62 60

1/8 di finale – RAPAGNETTA DANIELE vs Marioni T 60 61

1/4 di finale – RAPAGNETTA DANIELE vs Cocola S  61 75

Semifinale – RAPAGNETTA DANIELE vs Borrelli F  60 60

Finale – RAPAGNETTA DANIELE vs Gatto Giorgio  63 76

Tutte le info e tutti i tabelloni sono disponibili sui siti www.federtennis.it    e   www.trofeotennis.it

COMPLIMENTI a DANIELINO

per i continui miglioramenti a livello tecnico-tattico-atletico e mentale

BANNER_SCUOLA_TENNIS

DANI_CENTRALE_FORO(2) finalisti_foro(2) marte_grande_SDT_DANI sdt_rapa(2)rapa_gatto_foro