banner_scuola_tennis_contorno verde

 

E’ UN PIACERE ANNUNCIARE LA MIA NUOVA COLLABORAZIONE CON IL M°DANIELE MORETTI CON IL QUALE DIRIGIAMO

LA SCUOLA TENNIS FEDERALE MD TENNIS TEAM

 PRESSO IL CENTRO SPORTIVO VITA IN VIA DEL FONTANILE ARENATO, 66.

 

IMG-20171028-WA0081 (2)

Archive for agosto, 2015

Perché fare un CORSO di TENNIS ? ? ?

Fare un CORSO di TENNIS è importante perché si unisce in unico Corso la Tecnica , il Fisico , la Tattica , l’ aspetto Mentale , l’aspetto Sociale e tanto DIVERTIMENTO .

Il TENNIS e’ uno sport completo in cui vi è la compresenza di fattori tecnici,fisici,tattici e psicologogici. Un CORSO di TENNIS ( bambini-ragazzi-adulti ) unisce tutte queste componenti aggiungendo all’ interno quella di socializzazione che fa da ciliegina sulla bella torta .

BANNER_SCUOLA_TENNIS

Il TENNIS è uno Sport Completo e fa bene da tanti punti di vista :

1) Provoca un Forte Dispendio Energetico poiché necessita contemporaneamente di forza ( battuta ) ,rapidità ( sprint ) e di resistenza ( una partita dura almeno 1 ora ) . Il TENNIS fa bruciare dalle 450 alle 650 calorie Kcal/h

2) Aumenta il Tono Muscolare di tutto il corpo : dalle gambe alle braccia ,al tronco ( petto,addome ),sviluppa la massa muscolare in potenza .

3) Sviluppa la coordinazione . Nel Tennis, si impara a sincronizzare gli spostamenti (avanti,indietro,laterale ,salti etc ) con il movimento delle braccia .

4) Favorisce la Concentrazione in primo luogo perché è tattico ed esige l’elaborazione di una strategia . Poi perché bisogna essere concentrati per anticipare la traettoria della palla e posizionarsi correttamente .

5) Insegna la Padronanza di sé . Al di fuori delle linee bianche ,cè il fuori , cè l’ostacolo della rete . Bisogna essere attenti e precisi e saper dosare il colpo .

palla a rete immagine

6) Svuota la Mente ,ludico ,il TENNIS è un gioco che scarica fisicamente e mentalmente .

MENTE nel TENNIS : Usare la Testa

Nel TENNIS non cè contatto fisico tra i giocatori e la mentalità del gioco è improntata alla sportività e alla correttezza. Storicamente il TENNIS è lo Sport dell’ autocontrollo e dell’ educazione, del resto ,autocontrollo,lucidità e dominio di sé sono indispensabili per prendere le decisioni rapide che il gioco richiede .

TECNICA nel TENNIS : Migliora i vari segmenti tecnici del colpo e uniscili coordinandoli

Colpire la palla nel modo giusto dopo che la racchetta ha compiuto un percorso tecnico ideale , farla arrivare in un punto ben preciso ,tirare un colpo dopo una lunga corsa sono tutti gesti abituali in una partita di tennis . Il TENNIS sviluppa il colpo d’occhio e la coordinazione,la valutazione delle distanze e in generale , tutte le abilità spaziali .

FISICO nel TENNIS : Tieniti in allenamento costante

Il TENNIS è uno Sport definito aerobico-anaerobico alternato,il che significa che richiede momenti di scatto alternati a momenti di “relativo” riposo . Questo comporta effetti favorevoli sia sull’apparato cardiocircolatorio e respiratorio che sul tono muscolare di tutto il corpo . Provoca un forte dispendio energetico ed è quindi indicato per chi vuole mantenersi in forma e perdere peso . Aumenta il tono muscolare di tutto il corpo , dalle gambe alle braccia e sviluppa e tonifica la massa muscolare .

Il TENNIS è uno Sport che ti coinvolge a 360° è uno Sport che’ è praticato in tutto il mondo .

cuore tennis con palline

BANNER_SCUOLA_TENNIS

BUON TENNIS a TUTTI vi aspetto all’ EMPIRE SPORT & RESORT . Per info e dettagli rivolgersi al sottoscritto

SANDRO DI TRENTO ( Maestro Nazionale F.I.T. )

Cellulare  330.756181 – EMPIRE Tel 06.89716645/6 –  Mail  sandroditrentotennis@yahoo.it

logo_empire

…sdt

 

 

 

Torneo ATP-Challenger di Portorose : Lucone Vanni vince il Torneo

Grande soddisfazione per LUCONE VANNI …oggi LUCONE vince il suo primo Torneo ATP-Challenger a Portoroz ( 42.500 + H cemento ) superando in finale l’esperto Gregor Zemia 75 76 mettendo a segno 15 ace.

All’ EMPIRE ricordiamo e facciamo sempre il tifo per LUCONE .

LUCONE ha giocato per l’ EMPIRE la SERIE A1 e ha vinto un titolo reg. di Serie C .

FORZA LUCA in bocca al lupo per i prossimi Tornei .

logo_empire

luca.vanni

BUON FERRAGOSTO a tutti i TENNISTI

Il sottoscritto e tutto lo STAFF della SCUOLA TENNIS F.I.T.  EMPIRE augura

BUON FERRAGOSTO a tutti i TENNISTI

Happy sun drinking orange juice

La SCUOLA TENNIS EMPIRE riprenderà dal 1 SETTEMBRE con i CORSI per ADULTI , mentre la SCUOLA TENNIS per i BAMBINI e RAGAZZI riprenderanno Giovedì 10 settembre .

Rimango a disposizione per qualsiasi informazione e prenotazione

SANDRO DI TRENTO cellulare 330.756181    –  mail :   sandroditrentotennis@yahoo.it

BANNER_SCUOLA_TENNIS

COPPA delle PROVINCE : ROMA vince il titolo Nazionale – il nostro allievo DANIELE RAPAGNETTA vince tutti gli incontri e da un grande contributo per il titolo Nazionale

Complimenti ai bambini  della Squadra di Roma . Ieri i bambini romani hanno vinto il titolo Nazionale della COPPA delle PROVINCE che vedeva ai nastri di partenza ad inizio anno 110 province . Roma in finale ha superato Perugia per 63 presso il  Centro Tecnico Federale di Castel di Sangro  . Il nostro allievo DANIELE RAPAGNETTA ha vinto tutti gli incontri senza perdere mai un set . In finale ha vinto con il n° 1 dell ‘ Umbria 60 63 .

COMPLIMENTI a tutti i bambini e soprattutto al nostro ” DANIELINO” .

Ecco l’elenco dei Campioni Nazionali della Coppa delle Province ( anni 2006-2005-2004)

-RAPAGNETTA DANIELE ( EMPIRE )- Gatto Giorgio ( junior palocco ) – Masera Teo ( tc parioli )-Minighini Daniele ( sporting eur ) – Gandolfi G.Marco ( d’innocenzo tt ) -Vulpitta gabriele ( tc parioli ) – Ciavarella niccolo’ ( sporting eur ) – Castellano Chiara ( parioli ) – Sensi benedetta ( new magnolie ) – Coen Matilde ( tc parioli ) – Perez Wilson Yaima ( Excel ) – ercoli Matilde ( pol . palocco ) – Micheletti Flaminia ( pol. palocco ) – Loioli Claudia ( aureliano )

Squadra Coppa Province 2015

tab naz coppa provincedanielino divisa coppa province

DANIELE RAPAGNETTA vince il MASTER NAZIONALE KINDER al FORO ITALICO

Grandissima soddisfazione  per il nostro allievo DANIELE RAPAGNETTA .

Oggi Danielino ha vinto il MASTER NAZIONALE del circuito KINDER sconfiggendo in finale Giorgio Gatto con il punteggio di 63 76 (71) . Daniele parte 3 a 0 sotto perdendo 3 game consecutivi al killer point …poi si sblocca e vince 6 game consecutivi e porta a casa il 1° set 63 sfoderando un grande tennis. Il 2° set e’ stato combattutissimo si arriva sul 6 6 …Danielino parte 1 a 0  sotto …poi capisce l’importanza del tie break e ingrana una marcia in +  e vince 7 punti consecutivi vincendo il tie break 7 a 1 . Bellissima ed emozionante la cornice della premiazione svoltasi al campo sotto al Bar del Tennis .

Alla premiazione era presente SUPER TENNIS TV , Rita Grande ( ex 24 WTA ) ed il Presidente F.I.T./CRL  Ettore Marte . Tanto entusiasmo creato anche dalla bellissima atmosfera che solo il Foro Italico può regalare .

Ecco tutto il percorso di DANIELE fino alla vittoria del MASTER NAZIONALE con relativa qualificazione al MASTER MONDIALE

1/16 di finale – RAPAGNETTA DANIELE vs Avataneo P 62 60

1/8 di finale – RAPAGNETTA DANIELE vs Marioni T 60 61

1/4 di finale – RAPAGNETTA DANIELE vs Cocola S  61 75

Semifinale – RAPAGNETTA DANIELE vs Borrelli F  60 60

Finale – RAPAGNETTA DANIELE vs Gatto Giorgio  63 76

Tutte le info e tutti i tabelloni sono disponibili sui siti www.federtennis.it    e   www.trofeotennis.it

COMPLIMENTI a DANIELINO

per i continui miglioramenti a livello tecnico-tattico-atletico e mentale

BANNER_SCUOLA_TENNIS

DANI_CENTRALE_FORO(2) finalisti_foro(2) marte_grande_SDT_DANI sdt_rapa(2)rapa_gatto_foro